Mangiare.

Il menu della birreria vuole unire al gusto dei diversi tipi di birra pietanze particolari che permettano il massimo piacere per il palato.

La nostra cucina non vuol dire solo ricette. La nostra cucina è il luogo dove tutti i vostri desideri culinari si possono realizzare. Naturalmente questo può avvenire grazie alla nostra esperienza pluriennale confermata da tutti i romani che da generazioni continuano a scegliere di mangiare con noi.

Nonostante l'antichità e la storia di questo locale, le nostre cucine rispettano perfettamente i criteri che sono considerati indispensabili per la gestione di un moderno ristorante. Infatti noi dell' Antica Birreria Peroni siamo particolarmente attenti a rispettare la nostra clientela anche per quanto riguarda le norme igienico-sanitarie.

Nello stesso tempo la fedeltà alla nostra storia fa si che i nostri cuochi continuino a cucinare secondo quelle ricette che già cento anni fa erano il piatto forte del nostro locale.

La nostra brace

Qui da noi la carne parla solo italiano! Ed infatti ci preoccupiamo di trovare una selezione delle migliori carni nostrane che possa garantire al nostro cliente insieme ad una cena gustosa la tranquillità di sapere di star mangiando solo carne di animali sani.

Offriamo quindi una vasta scelta di lombate di vitella, bistecche di manzo, fiorentine, filetti di bue e braciole di maiale.

Accanto ad essi la cucina si riserva di consigliare due accostamenti principali: fagioli all'uccelletto o patate. Il modo migliore per noi di esaltarne il sapore.

Tradizioni d'oltralpe Preferite invece esaltare il gusto della birra?

Allora da noi troverete würstel per i vostri denti...

Il classico würstel di maiale "Cerveland" qui si può mangiare con crauti, alla zigana, con patate o con fagioli in umido. Così come il "Kreiner", il würstel di maiale a grana grossa grigliato.

Abbiamo poi würstel tedeschi come il "Knacher", il "Bock" - würstel cotto a vapore - ed il "Brait".

Ma la star della nostra birreria è l'irripetibile ed unico, misterioso ed inimmaginabile "Kilometer".

Kilometer

Si mangia, si guarda, è oggetto di scherzi, battute, canti, cori da stadio, ovazioni...

Insomma la specialità della casa, che veramente non potrete mai trovare da nessuna altra parte, se avrete il coraggio di provarla, supererà ogni vostra aspettativa e qualsiasi immaginazione.

Nella sua perfezione scultorea, guarnito come si deve a una pietanza del suo rango, il kilometer aspetta i vostri palati e quelli di tutti gli ignari avventori che volessero iniziarsi ad un rito propiziatorio di benessere e - ci auguriamo - fertilità...


guarda il video

Antipasti

Per cominciare si possono consumare dei fritti misti secondo la tradizionale cucina italiana e romana. Si possono trovare supplì, fiori di zucca ed olive ascolane ma anche i filetti di baccalà tipici della capitale.

Accanto si possono aggiungere vari tipi di bruschetta e misti di affettati con insaccati ed altre prelibatezze nostrane.

Un posto particolare poi spetta all'antipasto Peroni: un misto di burro, alici, sottaceti, olive ed affettati.

Per chi volesse invece qualcosa di più leggero, offriamo porzioni di bresaola della Valtellina, prosciutto di Parma, prosciutto e melone, mozzarella di bufala o carpaccio con parmigiano.

Primi piatti

In tutto il mondo pensare ad un piatto di pasta è immaginarsi spaghetti pomodoro e basilico.

Da noi, oltre a questa ricetta universalmente nota, potete mangiare penne all'arrabbiata, spaghetti alla carbonara, spaghetti cacio e pepe, spaghetti aglio olio e peperoncino ma soprattutto uno dei più conosciuti (e forse anche inflazionati) piatti della tradizione laziale: gli spaghetti all'amatriciana.

Ma da noi sono quelli veri, preparati con la sapiente esperienza di uno dei nostri cuochi che proviene da Amatrice, la "città degli spaghetti".

Secondi piatti

Tra scamorze, fagioli all'uccelletto, trippa alla romana, troverete solo carni italiane e potrete così gustarvi anche una soda "fiorentina" al sangue insieme a delle patate fritte che così (ne siamo davvero certi!) non ne avete mai mangiate...

 


Dessert

Per concludere potreste poi assaggiare uno dei nostri dolci come la panna cotta aromatizzata con diverse varietà di sciroppi e cioccolato o magari un buon tiramisù, preparati secondo le nostre ricette originali, tramandate nel tempo.