Bere.

Locale romano per vocazione mitteleuropeo ma di fatto fortemente radicato nel territorio, la Birreria Peroni offre alla propria clientela una vasta scelta di bevande alcoliche ed analcoliche.

Da noi la birra in primo luogo è conosciuta, amata e rispettata. Per questo desideriamo condividere questa nostra passione con voi.

Accanto alla bionda nazionale della migliore qualità, troviamo ottime birre d'importazione. Se vorrete, la nostra esperienza vi fornirà alcuni consigli per farvi gustare appieno le nostre specialità. Sarete voi, poi, a scegliere quale tipo potrà meglio accostarsi alle pietanze che intenderete consumare.

Ma se la birra non vi basta e pensate, trovandovi a Roma, di voler provare un piacevole vino locale, nel nostro locale si mesce il famoso bianco dei Castelli Romani.
Desiderate però accompagnare la carne con qualcosa di più corposo? Allora dalla nostra cantina vi serviremo del Montepulciano d'Abruzzo di ottima qualità.

Alla Birreria Peroni è possibile trovare 4 tipi di birra: la classica ed intramontabile Peroni Nastro Azzurro, la Crystall Red, rossa decisa, la Fuller's London Pride e la doppio malto

Gran Riserva.

Peroni Gran Riserva Si tratta di una ale doppio malto chiara dal gusto pieno. Con un tasso alcolico di 6,6% ha un sapore caratterizzato da essenze di luppolo aromatico e orzo distico di varietà cherie. La ricetta originale è attribuita direttamente a Giovanni Peroni.La più aristocratica tra le birre prodotte in Italia nel 1999 si è aggiudicata il primo premio all'International Beer and Cider Competition di Londra e nel 2000 alla Millenium Competition della "The Brewing Industry International Awards" per la categoria lager tra 5,6% e 6,9%.



Peroni Nastro Azzurro

La Nastro Azzurro è una lager di malto d'orzo e luppolo delle migliori qualità. Trasparente, ha un gusto deciso, pulito, secco ed un aroma delicato, per un tasso alcolico di 5,2%.



Fuller's London Pride

E' una bitter ale dal colore ambrato e dal sapore di luppolo, con note di spezie e frutta. Con un tasso alcolico di 4,7% per le bottiglie e di soli 4,1% alla spina è una birra che ormai un classico in Inghilterra, essendosi guadagnata numerosi premi e riconoscimenti al Great British Festival del 1979 e del 1995, nonché premiata con la medaglia d'oro al International Beer and Cider Competition nel 2000 e nel 2001.

Crystall Red

Birra rossa, dal sapore inconfondibile per un tasso alcolico pari a 5,6%. E' fortemente caratterizzata dal retrogusto amaro e dal profumo delicato.